Trucco anziane, la bellezza delle nonne

" Anche le nonne amano il make up. Ma quali sono i consigli e le dritte per realizzare un perfetto trucco per le anziane? Vediamoli assieme! "

Data: 30/5/18 | Vista: 269

Trucco anziane, la bellezza delle nonne

Trucco anziane, il make up per sentirsi più belle

Prendersi cura di sé non deve essere una prerogativa dei più giovani, né tanto meno deve essere un momento legato solo a particolari occasioni. Il trucco per le anziane è terapeutico, poiché consente di vedersi più belle e curate, togliendosi qualche anno dal viso. Certo, affinché l'effetto sia ottimale c'è bisogno di conoscere un po' di dritte per il trucco over 60 e 70, così da non sbagliare. 

A breve parleremo del make up per donne mature, ma se vuoi saperne di più sulla nostra casa di riposo, contattaci: ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Ringiovanire la pelle con il trucco per anziane

Con il passare del tempo, la pelle necessita di cure e prodotti specifici per la sua età. Di certo, ciò che non deve mai mancare è la routine di bellezza, che consente di avere un viso luminoso e fresco anche se si hanno 70 anni; per il resto ci pensa il make up! 

Vediamo adesso, passo passo, come truccare un'anziana. Prima di tutto, è fondamentale la base del make up: per realizzarla, il consiglio è quello di utilizzare un buon primer idratante e leggero, specie se si è nei mesi più caldi. Dopo questo step, è possibile usare un prodotto effetto lifting per riempire le rughe, ma questo step non è obbligatorio. Passiamo ora al fondotinta. È importante sceglierne uno abbastanza liquido e dunque poco pigmentato, in modo tale che riesca a stendersi senza problemi evitando l'effetto maschera e l'effetto riempimento nei solchetti delle rughe. Per stenderlo, opta per un pennello con setole sintetiche e non per una spugnetta. 

Come togliere le macchie senili dal viso

Molto spesso può capitare che ci si trovi davanti l'impresa di dover realizzare un trucco per anziane e di coprire le macchie senili, quelle marroncine tipiche. Per celarle perfettamente ricorriamo al camouflage, che va applicato con un pennellino lì dove c'è la macchia; attenzione a sceglierlo del colore più vicino a quello della pelle dell'anziana, altrimenti il risultato sarà poco soddisfacente. Se ciò non basta, puoi ricorrere al correttore, ma ricorda di miscelarlo con un pigmento luminoso così da evitare che sulla zona si crei un antiestetico effetto grigiastro. 

Ultimo step del trucco per anziane è quello dell'applicazione della cipria, mentre poi si potrà passare al trucco occhi. Preferisci ombretti che ben di adattano al colore degli occhi e dei capelli dell'anziana, così che non risulti un insieme stonato. Un tocco leggero di mascara e di rossetto (evitando quelli lucidi) et voilà! La nonna più bella del mondo è pronta!

Vieni a conoscere la nostra struttura, fai subito un tour virtuale! E se cerchi maggiori informazioni, contattaci attraverso il sito: siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande sulla nostra casa di riposo per anziani!

Contattaci Subito!

"Trucco anziane, la bellezza delle nonne "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?