Terza eta', le caratteristiche di questo periodo della vita

" La terza età: le sue caratteristiche specifiche e l'importanza dell'assistenza agli anziani volta al miglioramento della qualità della vita. "

Data: 27/8/15 | Vista: 1633

Terza eta', le caratteristiche di questo periodo della vita

Terza età: un periodo della vita ricco di opportunità

A differenza di quanto si pensi, la terza età può diventare un periodo della vita ricco di opportunità da cogliere. Da tempo gli studiosi si interrogano su questa fase della vita cercando di analizzarne le caratteristiche: le loro scoperte e ricerche non fanno altro che ampliare le nostre conoscenze sulla senilità permettendoci di affrontarla al meglio anche quando si ha bisogno di assistenza.

Il benessere degli anziani è, per esempio, ciò che ci ha spinto a dar vita alla nostra casa di riposo: la sua location e i servizi che mettiamo a disposizione puntano proprio a permettere ai nostri ospiti di vivere la loro quotidianità al meglio.

Per maggiori informazioni, scopri i nostri servizi oppure contattaci!

Terza età, un periodo di non facile definizione

Non è semplice definire in modo specifico la terza età. Gli studiosi, infatti, offrono parametri diversi per cercare di riconoscerla. C'è, per esempio, chi la associa alla variabile dell'età (si diventa anziani dopo i 65 anni); chi, invece, la collega ai cambiamenti ai quali va incontro il nostro organismo (il progressivo invecchiamento, l'arrivo di determinate patologie, ecc); chi, infine, la collega a elementi legati alla sfera familiare e sociale (l'arrivo dei nipoti, la necessità di avere dei ritmi lavorativi più leggeri).

Definire in modo specifico la terza età, quindi, non è semplice proprio perché entrano in gioco tutte le precedenti variabili e, sicuramente, molte altre ancora. Noi preferiamo  concentrarci sulle opportunità che questo periodo della vita può mettere a disposizione: affrontandola al meglio si può riuscire a viverla più serenamente e pienamente.

L'assistenza nella terza età, un elemento di fondamentale importanza

Quando la terza età si accompagna a specifiche patologie o difficoltà l'assistenza diventa di fondamentale importanza. Riuscire a reagire in questi casi è fondamentale perché può aiutare a migliorare la qualità della vita quotidiana rendendola più facile e felice.

Scegliere la giusta tipologia di assistenza, però, è di fondamentale importanza: l'assistenza che si riceve in una casa di riposo, per esempio, è l'ideale sia se si desidera combattere la solitudine, sia se no si è più completamente autosufficienti.


Una giusta assistenza, infatti, può riuscire a garantire una vita quotidiana più serena e soddisfacente.

La nostra casa di riposo, immersa nel verde e nella tranquillità, è a disposizione di chi ha bisogno di assistenza. Siamo a pochi passi da Roma Nord: se hai bisogno di assistenza, contattaci per fissare un appuntamento!

Contattaci Subito!

"Terza eta', le caratteristiche di questo periodo della vita "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni