Smartphone per anziani, consigli per scegliere il migliore

" Hai la necessità di acquistare uno smartphone o un cellulare per anziani? Scopri i nostri consigli per acquistare il più adatto alle loro necessità! "

Data: 27/10/15 | Vista: 1063

Smartphone per anziani, consigli per scegliere il migliore

Smartphone per anziani, le caratteristiche per un acquisto di qualità!

Hai la necessità di acquistare uno smartphone per anziani o un cellulare? Sceglierne uno con le corrette caratteristiche è fondamentale affinché possano utilizzarlo al meglio.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche ideali del cellulare o dello smartphone per anziani oppure contattaci se sei in cerca di una casa di riposo!

Smartphone per anziani: è necessario che risponda alle loro esigenze

Scegliere uno smartphone per anziani non è immediato e semplice quanto si pensi. In moltissimi casi, non occorre scegliere uno smartphone super accessoriato e di ultima generazione soprattutto se richiede un'usabilità molto avanzata da parte dell'utente.

Sebbene moltissimi smartphone siano dotati della possibilità di migliorarne l'accessibilità tramite il pannello delle impostazioni, scegliere un modello che sia efficiente e semplice da utilizzare è l'ideale.

Il primo passo per fare un buon acquisto? Cercare di capire le esigenze dell'anziano che riceverà lo smartphone. Per cosa lo utilizzerà? È in grado di utilizzare i social network e pertanto deve essere dotato di un accesso a internet? Che dimensioni devono avere i tasti? È necessario che siano visibili anche nelle ore notturne?

Prendere in considerazione elementi come questi è fondamentale nella scelta del cellulare per anziani perché in tal modo si ha la possibilità di acquistare uno smartphone realmente utile.

Caratteristiche e funzioni che lo smartphone per anziani dovrebbe possedere

Quali sono le migliori caratteristiche di uno smartphone o di un cellulare per anziani? Lo schermo grande con i caratteri ben visibili sono il primo passo così anche la presenza di tasti per le chiamate di dimensioni adeguate.

Se si tratta di un cellulare e non di uno smartphone, l'ideale è che sia dotato del tastierino con pulsanti di dimensioni accessibili e possibilmente della funzione di illuminazione dei pulsanti così da facilitarne l'uso anche durante la notte.

L'ideale, poi, è impostare dei numeri preferiti da poter chiamare automaticamente tenendo premuto un determinato numero del tastierino numerico: una funzione del genere è l'ideale soprattutto in caso di emergenza.

Una rapida assistenza in caso di bisogno, infatti, è fondamentale. Se sei in cerca di una struttura in grado di accogliere un tuo caro anziano, contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci Subito!

"Smartphone per anziani, consigli per scegliere il migliore "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni