Scarpe per anziani, consigli per scegliere le migliori

" Che caratteristiche devono avere le scarpe per anziani per poter essere utilizzate senza rischio? Scopri i nostri consigli sul sito! "

Data: 28/6/16 | Vista: 2184

Scarpe per anziani, consigli per scegliere le migliori

Scarpe per anziani: a ognuno le sue!

Scegliere le giuste scarpe per anziani √® indispensabile se si vuol ridurre il rischio di cadute: avere ai piedi protetti da calzature adatte, infatti, permette di condurre una vita attiva pi√Ļ a lungo.

Come scegliere, però, le scarpe per gli anziani? Continua a leggere i nostri consigli e se hai bisogno di assistenza per un tuo caro, la nostra casa di riposo è a tua disposizione: contattaci adesso! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Le scarpe per anziani devono assicurare la salute dei piedi

Sono due le principali caratteristiche che devono avere le scarpe per anziani: devono assicurare la salute dei piedi e devono fornire stabilità soprattutto agli anziani che hanno problemi con la deambulazione.

Scegliere scarpe che permettano ai piedi di restare in salute significa in primo luogo scegliere scarpe comode: devono essere dotate della lunghezza adatta e non devono provocare lesioni ai piedi mentre si cammina.

In pi√Ļ, devono riuscire ad adattarsi alle condizioni fisiche personali: non √® raro, infatti, che gli anziani soffrano di problemi alle dita dei piedi. L'alluce valgo √® uno dei pi√Ļ comuni, per esempio.

In questo caso pu√≤ essere utile scegliere delle scarpe ortopediche specifiche per questo tipo di problema: a differenza delle scarpe normali sono leggermente pi√Ļ larghe in modo da evitare sfregamenti e ferite.

La stabilità: un altro importante elemento delle scarpe per anziani

Al pari della salute dei piedi, la stabilità è un altro elemento importantissimo che contraddistingue le migliori scarpe per anziani. La parte del tallone, in particolare, deve essere adeguatamente costruita e in grado di ammortizzare i movimenti: in questo modo si riduce il rischio di cadute e si proteggono le articolazioni.

Delle buone scarpe per anziani, quindi, avvolgono il piede senza appesantirlo troppo e sono dotate di suole che permettono di camminare in modo stabile sia all'interno, sia all'esterno delle abitazioni.

Se si hanno particolari problematiche l'ortopedico è certamente la persona in grado di fornire i consigli migliori indicando delle scarpe per anziani in grado di adattarsi in modo specifico alle esigenze di ognuno.

Sei in cerca di assistenza per un anziano? La nostra casa di riposo è a tua disposizione: contattaci ora per maggiori informazioni! Ti risponderemo in poco tempo!

Contattaci Subito!

"Scarpe per anziani, consigli per scegliere le migliori "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni