Salvavita per anziani, come funziona?

" Le caratteristiche del salvavita per anziani da appendere al collo: il suo funzionamento e i vantaggi che mette a disposizione di chi lo sceglie. Entra e scopri i dettagli! "

Data: 18/4/16 | Vista: 3308

Salvavita per anziani, come funziona?

Salvavita per anziani, come funziona e come sceglierlo?

I salvavita per anziani sono ottimi strumenti di telesoccorso particolarmente indicati agli anziani che trascorrono molto tempo da soli in casa. La loro funzione principale? Inviare tempestivamente una segnalazione d'aiuto ai familiari in momenti di elevata difficoltà.

Continua a leggere per avere maggiori informazioni e se hai bisogno di assistenza per un anziano, siamo a tua disposizione. Contattaci ora: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Le caratteristiche principali del salvavita per anziani

Esistono moltissime tipologie di salvavita per anziani ovvero dispositivi che, una volta azionati da parte dell'anziano permettono l'invio di un segnale di allarme a una persona specifica (solitamente un familiare).

I pi√Ļ comuni, semplici da utilizzare e anche i pi√Ļ economici sono i salvavita che si appendono al collo: piccoli dispositivi dotati di uno o pi√Ļ pulsanti che, una volta azionati, inviano un messaggio registrato alla persona cara che si prende cura dell'anziano.

Il funzionamento dei salvavita per anziani

I salvavita per anziani, per poter funzionare, prevedono l'installazione di un particolare dispositivo a casa dell'anziano e il suo collegamento alla linea telefonica. Tramite il dispositivo, poi, vengono impostati due o pi√Ļ numeri di telefono d'emergenza e il messaggio che verr√† inviato automaticamente.

In presenza di una situazione di pericolo o quando l'anziano si trova in difficoltà, gli basterà semplicemente premere il pulsante del salvavita che indossa per inviare automaticamente la sua richiesta d'aiuto alle persone indicate.

La funzione principale del salvavita per anziani è questa; a seconda del modello e del marchio scelto, poi, possono esserci funzioni aggiuntive.

I vantaggi del salvavita per anziani

Il salvavita per anziani è un ausilio molto utile soprattutto per gli anziani che trascorrono molto tempo da soli a casa. Se in difficoltà, a causa di un malore o di una caduta, per esempio, hanno la possibilità di chiedere aiuto con estrema facilità e rapidità. Il grande vantaggio di questi strumenti è proprio questo: la semplicità della richiesta d'aiuto.

Quando si ha bisogno di assistenza continua, però, è meglio rivolgersi a strutture esterne alla famiglia che possano assicurare attenzioni continue all'anziano. La nostra casa di riposo è a tua disposizione se ne hai bisogno: contattaci subito! Ti risponderemo in brevissimo tempo!

Contattaci Subito!

"Salvavita per anziani, come funziona? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?