Salute del cuore anziani, fare movimento aiuta

" Fare moto favorisce la salute del cuore degli anziani: è sufficiente dedicare poche ore a settimana all'attività fisica per ridurre il rischio di morte per malattie cardiovascolari. Scopri di più! "

Data: 19/9/16 | Vista: 677

Salute del cuore anziani, fare movimento aiuta

Salute del cuore anziani, bastano quattro ore di moto a settimana per preservarla!

Stando a recenti ricerche per proteggere la salute del cuore degli anziani può essere utile svolgere per poche ore a settimana dell'attività fisica moderata. Secondo gli studiosi questo sarebbe sufficiente ad abbassare il rischio di morte per malattie cardiovascolari.

Continua a leggere per scoprire i dettagli e se hai bisogno di assistenza per un anziano, la nostra casa di riposo è a due passi da Roma! Contattaci adesso: ti risponderemo in poco tempo!

Attività fisica moderata ottima per la salute del cuore degli anziani!

I ricercatori dell’Università di Oulu hanno avuto modo di scoprire che quattro ore di moto al giorno possono migliorare la salute del cuore degli anziani e ridurre il rischio di morte per malattie cardiovascolari. La ricerca è stata condotta per 12 anni su un gruppo di 2500 persone monitorando la loro attività fisica e il loro stato di salute.

È stato osservato che coloro che compivano attività fisica moderata (semplicemente anche come quattro ore di camminata a settimana, oppure di bicicletta o di giardinaggio) avevano un rischio ridotto del 31% di cadere vittima di eventi cardiovascolari gravi e una mortalità legata a queste malattie ridotta del 54%.

Se l’attività fisica condotta era intensa il rischio diminuiva ancora di più.

Salute del cuore degli anziani, l’attività fisica è importante!

Questa ulteriore ricerca dimostra come l’attività fisica negli anziani sia molto importante al fine del mantenimento di un migliore stato di salute. Bastano spesso attività semplici come il giardinaggio o la bicicletta per permettere al nostro organismo di vivere in salute più a lungo.

La nostra casa di riposo è a tua disposizione se hai bisogno di assistenza. Contattaci adesso: ti risponderemo in poco tempo!

Contattaci Subito!

"Salute del cuore anziani, fare movimento aiuta "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?