Residenza Sanitaria Assistenziale, le caratteristiche

" La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), meglio nota come casa di riposo, può essere molto utile agli anziani. Entra e scoprine le caratteristiche principali! "

Data: 28/8/15 | Vista: 1064

Residenza  Sanitaria Assistenziale, le caratteristiche

Residenza Sanitaria Assistenziale, le sue particolarità

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) √® una delle numerose strutture presenti sul nostro territorio dedite all'assistenza agli anziani. Comunemente nota con il nome di ‚Äúcasa di riposo‚ÄĚ, la RSA pu√≤ diventare una vera e propria risorsa in alcune situazioni.

La nostra casa di riposo è a tua disposizione se sei in cerca di una struttura accogliente che possa accogliere un tuo caro anziano. Contattaci per fissare un appuntamento!

Residenza Sanitaria Assistenziale: le caratteristiche dell'accoglienza

Il personale della casa di riposo

La Residenza Sanitaria Assistenziale è aperta essenzialmente agli anziani. Al suo interno si muovono figure professionali che hanno il compito di contribuire al miglioramento dello stato di salute degli ospiti e della loro vita quotidiana.

Le figure professionali variano leggermente da una struttura all'altra, così come i servizi messi a disposizione. Solitamente le Residenze Sanitarie Assistenziali possono prevedere la presenza di infermieri, medici, OSS, cuochi, ecc.

Le caratteristiche degli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale

In base alle caratteristiche della struttura, la casa di riposo pu√≤ accogliere sia anziani autosufficienti, sia persone non pi√Ļ autonome che devono essere seguite in modo individuale.

Il numero dei posti a disposizione può variare moltissimo: la nostra casa di riposo, per esempio, può accogliere fino a 12 ospiti ma ce ne sono altre che sono in grado di ospitare anche un numero maggiore di anziani.

Solitamente la Residenza Sanitaria Assistenziale accoglie ospiti con un'età media superiore agli 80 anni: persone che hanno la necessità di essere assistite in modo continuativo per motivi di salute.

Il ricovero nella RSA e le sue caratteristiche

Il periodo di accoglienza degli ospiti non ha una durata fissa: può essere temporaneo o a lungo termine in base alle esigenze personali. Durante questo periodo, gli ospiti vengono assistiti durante tutto l'arco della giornata dal personale che fa parte della struttura.

Il compito del personale, in particolare, è principalmente volto alla promozione del loro benessere e della loro salute.


Questo è anche il compito dei professionisti che operano nella nostra casa di riposo, una Residenza Sanitaria Assistenziale immersa nel verde a pochi minuti da Roma Nord. Se hai bisogno di assistenza per un tuo caro, contattaci per fissare un appuntamento!

(foto: Ralph Zuranski - Flickr)

Contattaci Subito!

"Residenza Sanitaria Assistenziale, le caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?