Quale materasso per anziani con mal di schiena?

" I dolori alla schiena sono tipici delle persone anziane. Quale materasso è più indicato in questi casi? Scoprilo nel nostro approfondimento sul sito! "

Data: 31/8/17 | Vista: 3729

Quale materasso per anziani con mal di schiena?

Consigli sulla scelta del materasso per anziani con mal di schiena

Uno dei problemi maggiormente connessi all’uso di un materasso sbagliato è il mal di schiena e allo stesso tempo i dolori alla schiena diventati un problema tipico della vita quotidiana. Quasi tutti ne soffriamo. A esserne vittima sono anche gli anziani che spesso hanno anche problemi ad addormentarsi o problemi di insonnia. La scelta del materasso giusto potrebbe aiutare le persone anziane a riposare meglio eliminando il problema relativo al mal di schiena.

Continua a leggere per scoprire i nostri consigli e se sei alla ricerca di assistenza per una persona cara anziana, non esitare! Contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Le principali tipologie di materassi contro il mal di schiena

Per molti anni le aziende produttrici di materassi si sono trovate a dover fronteggiare il problema del mal di schiena: riuscire a trovare un materasso che aiuti a dormire tutta la notte senza essere svegliati dai dolori alla schiena è spesso il principale obiettivo di chi è alle prese con la sostituzione del proprio materasso.

Ma quale materasso è quello più adatto? Solitamente quelli più solidi sono tra i migliori e tra questi spiccano il materasso realizzato in materiale viscoelastico, il materasso isoforma (noto anche come memory foam) e il materasso in latex.

Scopriamoli nel dettaglio.

Materasso in materiale viscoelastico

Questa tipologia di materassi sono realizzati con una schiuma viscoelastica che gli permette di memorizzare la forma assunta dal corpo mentre riposa ( memory foam). I materassi memory foam realizzati in questo materiale sono considerati i migliori perché aiutano a combattere il mal di schiena: vengono realizzati proprio per questo motivo. Tra i marchi maggiormente indicativi in questo caso spicca la Sealy Posturepedic una delle aziende che si è specializzata nella realizzazione di questo tipo di materassi.

Materassi isoforma o memory foam

Mettono a disposizione anch’essi un comfort molto elevato perché riescono a unire alla schiuma che produce l’effetto memory foam altri materiali che gli donano caratteristiche molto utili. La schiuma è resa disponibile in densità diverse così da poter scegliere quello che più si adatta alle esigenze e al gusto della persona anziana. Sono molti gli anziani che dopo l’uso di questo materasso  si sono dichiarati sinceramente colpiti dalla qualità del sonno che riesce ad assicurare.

Uno dei maggiori vantaggi che questi materassi mettono a disposizione è la traspirazione. Grazie alla loro capacità di regolare efficacemente la loro temperatura utilizzandoli in inverno aiutano ad avvertire meno freddo. Uno dei marchi più rappresentativi di questo tipo di materassi è la Bergad.

Materassi in lattice

Il lattice è un materiale anallergico e traspirante che offre un comfort semi-rigido. Ciò significa che il sostegno che mette a disposizione di tutta la schiena è di buona qualità. Per gli anziani che soffrono di mal di schiena e non riescono a dormire è un’ottima soluzione. Si tratta di materassi di alta gamma utilizzati non solo per alleviare i dolori alla schiena ma anche per mettere a disposizione di chi li sceglie una miriade di altri benefici legati alla salute. Uno dei marchi più rappresentativi di questa categoria di materassi è la Englander.

Hai bisogno di assistenza per una persona anziana? Non esitare: contattaci adesso! Ti risponderemo in pochissimo tempo!

Contattaci Subito!

"Quale materasso per anziani con mal di schiena? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?