Poltrone reclinabili per anziani, i vantaggi

" I vantaggi che mettono a disposizione le poltrone reclinabili per anziani sono numerosi. Sono ottime nell’assistenza quotidiana. Scopri di più sul sito! "

Data: 19/9/17 | Vista: 500

Poltrone reclinabili per anziani, i vantaggi

Poltrone reclinabili per anziani: ottime alleate nell’assistenza quotidiana

Nell’ottica della crescita progressiva della popolazione anziana è importante mettere a disposizione servizi e prodotti innovativi e accessibili che permettano loro di condurre una vita felice e sicura restando il più possibile attivi nella società. Le poltrone reclinabili per anziani rientrano tra questi prodotti perché sono state realizzate nell’ottica di aumentare il comfort delle persone anziane e fornire loro aiuto nella loro vita quotidiana. Proprio per questo motivo sono comuni nelle abitazioni in cui si assiste una persona anziana e in molte strutture di assistenza.

Hai bisogno di una casa di riposo per anziani? L’hai trovata! Contattaci subito: ti risponderemo in pochissimo tempo!

I vantaggi che mettono a disposizione le poltrone reclinabili per anziani

Le poltrone reclinabili per anziani mettono a disposizione numerosi vantaggi alle persone anziane che hanno difficoltà motorie. Scopriamo i principali.

Il comfort

Cercare di aumentare il livello di comfort di una persona anziana aiuta moltissimo nel corso dell’assistenza. Dal momento che gli anziani possono essere affetti da problematiche diverse che spaziano da quelle prettamente fisiche a quelle psicologiche mettere a loro disposizione degli ausili che possano aumentare il loro comfort quotidiano è una buona scelta. Le poltrone reclinabili sono ottime perché moltissimi anziani hanno problemi a stare a lungo seduti, soprattutto se soffrono di problemi muscolo-scheletrici.

Ottime alleate nell’assistenza quotidiana

Le poltrone reclinabili per anziani si rivelano delle ottime alleate nell’assistenza quotidiana. Sono moltissimi gli anziani che a causa delle loro precarie condizioni fisiche hanno problemi a sedersi e ad alzarsi. Diversi studi, inoltre, hanno dimostrato come il passaggio da queste due posizioni sia uno di quelli a maggior rischio di cadute accidentali. Le poltrone reclinabili sono appositamente progettate per supportare gli anziani dal passaggio dalla posizione seduta a quella in piedi e viceversa contribuendo a ridurre il rischio di cadute.

Sono facilmente regolabili

Moltissime poltrone reclinabili sono facilmente regolabili tramite la semplice pressione di un pulsante. Spesso i modelli più avanzati sono dotati di comandi aggiuntivi che permettono di regolare la reclinazione del busto e delle gambe. In questo modo la persona anziana può stare comodamente distesa con le gambe sollevate in modo da favorire la circolazione del sangue.

Ottime per evitare di stare troppo tempo a letto

Le poltrone reclinabili per anziani mettono a disposizione un altro importante vantaggio. Man mano che si invecchia si tende a trascorrere molto tempo a letto e questa condizione diventa sempre più rischiosa per la salute. Le poltrone reclinabili sono un’ottima alternativa al letto perché sono estremamente comode. Possono essere utilizzate, per esempio, durante i pasti, per guardare la tv o semplicemente per stare in compagnia insieme a tutta la famiglia. In questo modo si evita di sottoporre la spina dorsale, le ossa e le articolazioni a ulteriori sollecitazioni.

Sei alla ricerca di una casa di riposo per un anziano? L’Arca di Noè è a tua disposizione! Contattaci adesso: ti risponderemo in pochissimo tempo!

Contattaci Subito!

"Poltrone reclinabili per anziani, i vantaggi "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?