Nonni e nipoti, le frasi celebri e non da dedicare

" Nonni e nipoti, un legame indissolubile. Ecco perché abbiamo raccolto le frasi celebri e non da dedicare ai nonni da parte dei loro nipoti. "

Data: 14/10/19 | Vista: 245

Nonni e nipoti, le frasi celebri e non da dedicare

Nonni e nipoti, le frasi più belle per celebrare la Festa dei Nonni

Il mese di Ottobre ci porta una festa davvero speciale, una giornata completamente dedicata ai nonni ed alle nonne di tutto il mondo. L'evento cade il 2 Ottobre, il giorno in cui la Chiesa cattolica celebra gli Angeli e, dunque, non è un caso che è stato proprio scelto tale giorno da dedicare ai nonni, che con la loro presenza sanno guidare e proteggere i nipotini. 

Prima di scoprire quali sono le frasi celebri e non da dedicare ai nonni, ti ricordiamo che la nostra residenza per anziani si trova a pochi chilometri da Roma Nord e da Viterbo ed offre assistenza qualificata sia per anziani autosufficienti, che parzialmente autosufficienti: contattaci per saperne di più! 

Frasi per nonni dai nipoti, i pensieri più belli

Ecco una carrellata delle frasi per i nonni più dolci e profonde di sempre, adatte in ogni circostanza e ogni qualvolta che si vuole ricordare quanto affetto si prova per loro:

'Non c’è complice migliore di un nonno che ti ama.'
 (Anonimo)

'Dio sa di non poter essere ovunque, quindi ha inventato i nonni.'
 (Anonimo)

'Gli zii e i cugini sono una cosa buona.
I genitori non sono da trascurare.
Ma una nonna li vale tutti.
'
(Fanny Fern) 

'Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni.
I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini.
'
(Alex Haley) 

'Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.'
(Anonimo) 

Le frasi dedicate agli anziani e ai nonni di Papa Francesco

Papa Francesco ha più volte citato ed omaggiato i nonni – e gli anziani in generale – con le sue parole. Infatti, secondo il pontefice la figura dei nonni è per i nipoti e per la società tutta un vero e proprio pilastro, un faro indispensabile. Ecco allora qualche frase di Papa Francesco dedicata ai nonni che vale la pena ricordare:

'Che un nonno, una nonna, che forse non può più parlare, che è paralizzato, e il nipote o il figlio arriva e gli prende la mano, e in silenzio la accarezza, niente di più. Questa è la cura della vita.

'I nonni sono un tesoro.'

Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Che il Signore ci dia sempre anziani saggi! Anziani che diano a noi la memoria del nostro popolo, la memoria della Chiesa. E ci diano anche [...] il senso della gioia. Dice che gli anziani salutavano le promesse da lontano: che ci insegnino questo.

I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo. I bambini, i giovani perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo; e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo.” 

Cerchi assistenza per una persona anziana nella zona di Roma Nord o di Viterbo? Scopri la nostra casa di risposo ed i servizi offerti ai nostri ospiti: chiedici di più, ti risponderemo in tempi brevissimi! 

Contattaci Subito!

"Nonni e nipoti, le frasi celebri e non da dedicare "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni