Film per anziani, quelli belli da vedere subito

" Il cinema è una fonte inesauribile di bellezza. Vediamo assieme quali sono i film per anziani più belli da vedere subito. "

Data: 31/1/18 | Vista: 3968

Film per anziani, quelli belli da vedere subito

Film per anziani, come scacciare la noia

Guardare un film è sempre una buona occasione per divertirsi e passare il tempo con i propri anziani. Il cinema è bellezza e passione, ma quando il film è davvero speciale riesce anche a portare alla riflessione e al dibattito: un ottimo modo per scacciare la noia!

A breve ti proporremo i migliori film per anziani da vedere subito, ma se cerchi informazioni sulla nostra casa di riposo non esitare a contattarci: ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

I film per anziani da vedere in compagnia 

Nel tempo, il cinema si è arricchito di titoli di film per anziani. Alcuni raccontano con leggerezza ed ironia questa fase della vita, altri puntano alla commozione, altri ancora all'impegno sociale. Noi, invece, stiamo per proporti film per anziani che siano sì di spessore, ma che guardino oltre i sentimenti piagnucolenti e sostengano che l'essere anziani è solo una stagione della vita, da prendere per il verso giusto! 

Pronti a prender nota dei film per anziani più belli di sempre? Eccoli! 

“Quartet”

Questo film è ambientato nella tranquilla campagna inglese, all'interno di una casa di riposo dove gli ospiti sono tutti ex musicisti e cantanti. In occasione dell'anniversario della nascita del grande compositore Giuseppe Verdi, alcuni  ospiti decidono di mettere in piedi uno spettacolo non solo per omaggiare l'evento, ma anche per finanziare la struttura stessa. 

Reggie, Wilf e Cissy sono coloro che si occuperanno di gestire lo spettacolo: tutti e tre fanno parte di un vecchio quartetto. Tutto procede per il meglio fino a quando non arriva a pensione Jean Horton, il quarto elemento dell'ex gruppo. Le conseguenze saranno imprevedibili! 

“Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno)”

Tratto da un divertente ed appassionante romanzo, questa storia racconta gli eventi di una giovane donna dell’Alabama degli Anni 20 narrati attraverso Ninny, un'anziana in casa di riposo. Ad ascoltarli c'è una annoiata casalinga, Evelyn: comincia così una storia appassionante, fatta di un mondo che ormai non c'è più, ma che mai dimenticheremo. 

“Pranzo di Ferragosto”

Commedia brillante e deliziosa questa, che vede protagonista Gianni, un uomo di mezza età senza aspirazioni, né lavoro, che vive ancora con la madre. La situazione finanziaria non è delle più rosee, così quando l'amministratore di condominio si presenta con la madre anziana alla sua porta, Gianni non può che accettare la sua offerta: ospitare la signora per il 14 e il 15 agosto in cambio dell'estinzione del debito delle quote condominiali. 

Solo che, per una serie di eventi, la casa si popola di altre mamme anziane da ospitare per un giorno o due...

Hai bisogno di una casa di riposo per un anziano? Contattaci senza indugio e chiedici maggiori informazioni: siamo a tua completa disposizione! 



Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?