Febbre alta anziani, come comportarsi?

" La febbre alta negli anziani può dipendere da diversi fattori, ma come comportarsi in questi casi? Ecco i nostri consigli per gestire al meglio la situazione. "

Data: 30/1/19 | Vista: 259

Febbre alta anziani, come comportarsi?

Febbre alta negli anziani, cosa può essere?

Quando si parla di febbre alta negli anziani, ci possono essere tre cause principali alle quali fare riferimento:

  • influenza
  • infezione
  • disidratazione

Prima di entrare nel vivo del nostro discorso, ti ricordiamo che la nostra casa di riposo si trova a pochi chilometri da Roma Nord e da Viterbo ed offre un servizio di assistenza professionale agli anziani. Il costo della retta? Meno di quanto immagini: contattaci per avere maggiori informazioni! 

Febbre alta anziani, cosa faccio?

La prima cosa da fare è non allarmarsi, così da gestire con calma e consapevolezza la situazione, specie se è un anziano fragile o allettato ad avere la febbre alta. Per prima cosa, è bene sapere che se non si è eseguito il vaccino antinfluenzale consigliato, è molto probabile che la febbre alta sia dovuta proprio ad un ceppo di virus influenzale: in questi casi, è bene chiamare il proprio medico di base e chiedere una visita, così da vagliare la possibilità di una terapia antibiotica. 

In genere, se la febbre alta che arriva all'improvviso con brividi è quasi sicuramente dovuta all'influenza, ma è bene monitorare il soggetto e misurare la temperatura costantemente, così da avere un quadro più chiaro della situazione. 

Febbre alta da disidratazione: perché succede?

Se il corpo non è idratato in maniera corretta, il meccanismo fisiologico si “inceppa” e la temperatura tende a salire segnalando una situazione anomala. Anche in questi casi, è bene monitorare l'anziano e verificare che effettivamente vi siano sintomi relativi alla disidratazione. 

Inoltre, è bene cercare di far bere l'anziano somministrandogli brodini, bevande calde o succhi di frutta e, nell'attesa, chiamare il medico di base.

Se cerchi assistenza per una persona anziana, i nostri servizi sono a tua disposizione: contattaci per maggiori info, ti risponderemo subito!


Contattaci Subito!

"Febbre alta anziani, come comportarsi? "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni