Coperte termiche per anziani, i nostri consigli

" Il freddo è arrivato e per i nostri anziani le coperte termiche sono un valido aiuto per tenersi al caldo. Ecco i nostri consigli per scegliere i modelli migliori. "

Data: 29/11/18 | Vista: 55

Coperte termiche per anziani, i nostri consigli

Coperte termiche per anziani, il freddo è arrivato!

Ormai ci siamo: la colonnina segna temperature sempre più basse. Gli anziani sono maggiormente sensibili al freddo e dunque occorre pensare ad una soluzione che garantisca comfort e tenga al caldo: niente di meglio che le coperte termiche, allora! 

Prima di darvi i nostri consigli, vi ricordiamo che la nostra casa di riposo offre assistenza ad anziani sia autosufficienti, che non, proponendo altresì un servizio di assistenza infermieristica continua. Contattaci per saperne di più, ti risponderemo in pochissimo tempo! 

Come scegliere la coperta termica più adatta

Non tutte le coperte termiche sono uguali, così come non lo sono le esigenze della persona che la userà. A seconda delle preferenze e delle specifiche necessità, sarà necessario orientarsi verso taluni modelli anziché altri. Ma quali sono le caratteristiche di cui tener conto nella scelta delle coperte termiche per anziani? Eccole di seguito:

  • dimensioni: quando verrà usata questa coperta elettrica, a letto o in poltrona? Si vuole riscaldare solo la parte degli arti inferiori oppure si cerca una semplice mantella termica da appoggiare sulle spalle? In base a ciò, si può già fare una cernita
  • gradi di calore: assicurati che si abbia la possibilità di modificare la potenza del calore, così che anche gli anziani più sensibili possano trovare il proprio comfort ideale
  • materiali: non lesinare sulla qualità dei materiali ed anzi prediligi coperte termiche per anziani facilmente lavabili e/o sfoderabili, così in caso di necessità puoi pulirle senza che resti traccia di eventuali macchie
  • sicurezza: attenzione ai prodotti che non possiedono le certificazioni europee relative alla sicurezza. La conformità deve essere relativa all'oggetto nella sua interezza, compresa la parte elettrica e i materiali. 

Quando usare le coperte termiche per anziani

Le coperte termiche possono essere impiegate in diverse occasioni ma, trattandosi di un oggetto che va in corrente, deve essere utilizzato in ambienti interni e non umidi. Perfetto sarà il suo utilizzo per riscaldarsi mentre si è seduti in poltrona o in carrozzina, oppure quando si è a letto. Più versatili sono le mantelle elettriche, indicate per riscaldare la parte superiore della schiena quando si è seduti. In ogni caso, raccomandiamo di usare sempre cautela nel loro impiego. 

Vieni a scoprire la nostra casa di riposo facendo un tour virtuale! Se hai domande o necessiti di maggiori informazioni, contattaci: ti risponderemo in brevissimo tempo!  

Contattaci Subito!

"Coperte termiche per anziani, i nostri consigli "

Voto: 5 su 5
di 2 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?