Case di cura Roma, consigli e caratteristiche

" Entra e scopri le caratteristiche delle case di cura: l'assistenza che mettono a disposizione e le loro funzionalità! "

Data: 28/8/15 | Vista: 875

Case di cura Roma, consigli e caratteristiche

Case di cura: una risorsa per gli anziani con gravi patologie!

Abbiamo pi√Ļ volte visto come le strutture che si dedicano all'assistenza agli anziani siano numerose e diverse tra loro. Le case di cura sono, insieme alle case di riposo e alle case-famiglia, alcune delle strutture disponibili.

A differenza delle case di riposo, le case di cura hanno finalit√† diverse: sono, infatti, di carattere medico. Se si √® alla ricerca di un centro che fornisca un'assistenza pi√Ļ generalistica legata alla cura della persona e al mantenimento dello stato di salute le case di riposo sono la soluzione migliore. In tal caso, siamo a tua disposizione anche noi: contattaci!

Quando scegliere una casa di cura?

Le case di cura sono strutture alle quali è possibile rivolgersi quando il proprio caro è affetto da patologie gravi che richiedono cura e assistenza medica. Spesso vengono scelte dopo un ricovero ospedaliero in presenza di anziani che hanno bisogno di essere assistiti a livello medico per periodi di tempo medio-lunghi.

Le strutture professionali che ruotano all'interno di una casa di cura sono principalmente di carattere medico-infermieristico e hanno come obiettivo il ripristino dello stato di salute degli ospiti.

Diverse tipologie di case di cura

Come accade per le case di riposo, le case di cura possono essere rivolte a persone dotate di specifiche caratteristiche. Esistono, infatti, delle case di cura specializzate, dei centri per anziani dotati di personale e strumentazioni specifiche per far fronte a patologie ben precise.

Buona parte delle case di cura, però, sono in grado di fornire un'assistenza medica polivalente che le rende adatte a pazienti con patologie diverse: dalle demenze, alle disabilità fisiche momentanee o permanenti.

Le differenze con la casa di riposo

Le case di cura, quindi, hanno profonde differenze con le case di riposo. Le prime, infatti, hanno un carattere principalmente medico mentre le case di riposo sono solitamente in grado di fornire soltanto un'assistenza medica di base. All'interno delle case di cura, inoltre, vengono ospitati principalmente anziani completamente non autosufficienti, persone che, per un periodo breve o lungo della loro vita, hanno bisogno di assistenza specializzata continua.

La casa di riposo, invece, è in grado di fornire un'assistenza diversa tanto che può essere la soluzione ideale anche soltanto per chi desidera combattere la solitudine. Se hai bisogno di una struttura di questo tipo, scopri i nostri servizi oppure contattaci per maggiori informazioni!

Contattaci Subito!

"Case di cura Roma, consigli e caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni