Casa famiglia per anziani, le caratteristiche

" Le caratteristiche della casa famiglia per anziani: l'assistenza che vi si riceve e le particolarità di queste strutture. "

Data: 28/8/15 | Vista: 970

Casa famiglia per anziani, le caratteristiche

L'assistenza nella casa famiglia per anziani: caratteristiche e particolarità

La casa famiglia per anziani √® una delle numerose strutture alle quali ci si pu√≤ rivolgere quando si ha bisogno di assistenza. Sempre pi√Ļ spesso le case di riposo oggi assumono le caratteristiche della casa famiglia: le caratteristiche di questa tipologia di struttura, infatti, sono abbastanza in linea con il tipo di assistenza che si ha all'interno di una casa di riposo.

La nostra casa di riposo, per esempio, è formalmente una casa famiglia. Se hai la necessità di affidare l'assistenza di un tuo caro alle nostre cure, siamo a tua disposizione: contattaci per verificare a disponibilità di posti liberi!

Casa famiglia per anziani: quasi come a casa!

La principale caratteristica della casa famiglia per anziani sta nell'idea di una struttura con caratteristiche molto simili all'ambiente domestico. √ą tutto l'opposto di una casa di cura infatti.

All'interno di una casa famiglia si vive quasi come a casa propria: c'è un numero limitato di posti letto, il cibo viene preparato all'interno della struttura e se si ha bisogno di assistenza individualizzata la si può ottenere abbastanza facilmente.

Il numero limitato di posti letto, massimo 12 persone, garantisce un'assistenza migliore agli ospiti: s√¨ √® seguiti con pi√Ļ attenzione e cura rispetto a quanto si potrebbe ottenere in una struttura pi√Ļ grande.

Assistenza 24 h al giorno, 7 giorni su 7

Gli anziani che vivono all'interno di una casa famiglia vengono seguiti 24 h al giorno, 7 giorni su 7: il personale, infatti, a turno copre tutto l'arco della giornata in modo da poter garantire agli ospiti assistenza e cure continue.

Il personale che lavora all'interno di una casa famiglia per anziani può essere anche molto vario: tutto dipende dal tipo di assistenza messa a disposizione (assistenza per anziani autonomi, non completamente autosufficienti o completamente non autosufficienti) e dai servizi extra messi a disposizione. In questo caso, per esempio, possono essere previsti degli educatori, degli animatori e persino degli psicologi.

L'obiettivo del personale è strettamente connesso alle finalità stesse della casa famiglia per anziani: favorire il mantenimento dello stato di salute degli ospiti garantendo loro l'assistenza e le cure di cui hanno bisogno.


√ą questa la finalit√† della nostra casa famiglia per anziani: grazie al personale specializzato che mettiamo a disposizione e a una location immersa nel verde siamo in grado di mettere a disposizione ai nostri ospiti attenzioni, cure e tranquillit√†.

Se sei in cerca di una struttura in grado di occuparsi di un tuo caro anziano, quindi, siamo a tua disposizione: contattaci per fissare un appuntamento!

Contattaci Subito!

"Casa famiglia per anziani, le caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Chiedi Info
Scrivici per informazioni