Assistenza domiciliare anziani a Roma, le caratteristiche

" Le caratteristiche dell'assistenza domiciliare per anziani a Roma: chi può richiederla e le modalità per effettuare la richiesta di assistenza. "

Data: 28/8/15 | Vista: 773

Assistenza domiciliare anziani a Roma, le caratteristiche

L'assistenza domiciliare per anziani messa a disposizione a Roma, le particolarità

I servizi di assistenza domiciliare per anziani messi a disposizione dal comune di Roma sono diversi e volti al miglioramento della vita quotidiana degli anziani che vivono in particolari condizioni di disagio socio-economico e solitudine.

L'assistenza che si riceve è molto diversa da quella messa a disposizione in una casa di riposo. Nella casa di riposo, infatti, gli anziani ricevono assistenza qualificata 24 ore al giorno. Se sei in cerca di un'assistenza di questo tipo per un tuo caro, la nostra casa di riposo è a tua disposizione: scopri i nostri servizi oppure contattaci!

Il servizio di tele-assistenza per anziani, l'assistenza domiciliare di base

Il comune di Roma prevede diverse tipologie di assistenza domiciliare per gli anziani. La tele-assistenza è quella più basilare: un servizio telefonico accessibile a tutti gli anziani attraverso il quale è possibile chiedere aiuto o supporto quando se ne ha bisogno.

Il servizio di rivolge principalmente agli anziani ma possono accedervi anche i disabili e gli adulti che vivono una situazione di momentanea non-autosufficienza. Per potervi accedere è necessario contattare i numeri 06.696.19.651 e 06.696.19.673: l'Ente che si occupa della tele-assistenza per anziani, dopo aver effettuato le verifiche necessarie, provvederà all'attivazione del servizio.

L'Ufficio del Segretariato Sociale, il punto di riferimento per l'assistenza domiciliare per anziani

L'assistenza domiciliare vera e propria per anziani a Roma, così come negli altri comuni italiani, ha un importante punto di riferimento: l'Ufficio del Segretariato Sociale.

Qui è possibile fare richiesta per i servizi di assistenza messi a disposizione dal comune di appartenenza: il comune di Roma, per esempio, prevede l'assistenza domiciliare tradizionale e l'assistenza per gli anziani affetti da demenze.

Il primo è rivolto principalmente agli anziani che non sono più completamente autosufficienti o che vivono in una condizione di solitudine. Il secondo tipo, invece, si rivolge agli anziani affetti da patologie degenerative (il morbo di Alzheimer, per esempio) e hanno bisogno di un'assistenza più specifica.


In ogni caso, l'assistenza che si riceve è legata al domicilio dell'anziano ed è limitata a un periodo di tempo molto limitato. L'assistenza che si riceve in una casa di riposo, invece, è continuativa e attiva 24 ore al giorno.

Se sei in cerca di maggiore assistenza, quindi, la nostra casa di riposo è a tua disposizione. Contattaci per verificare la disponibilità di posti letto!

Contattaci Subito!

"Assistenza domiciliare anziani a Roma, le caratteristiche "

Voto: 5 su 5
di 1 votanti.

Voti Articolo


Torna Su
Aiuto
Hai bisogno di aiuto?